Si espande in Italia Blockbuster, leader mondiale del home video Entertainment che ha rivoluzionato il sistema home-video.
* decine di copie disponibili per ogni titolo
* più di 6.000 film e tutte le novità in anteprima
* 7 giorni su 7, dalle 10.00 alle 23.00 e fino alle 24.00 nei week-end
* e inoltre, videogiochi, CD, gadget, pizza, pop corn, gelati e Coca-Cola.
Da videoteca a megastore: la rivoluzione Blockbuster per lo spazio, per la logica razionale di presentazione dei titoli per categoria e successione alfabetica, per l'orario di apertura prolungato, i videostore Blockbuster rappresentano la nuova frontiera dell'home entertainment.
Ma la caratteristica più rivoluzionaria dei negozi Blockbuster é la straordinaria disponibilità di copie per ogni titolo, il che significa la certezza di trovare sempre il film desiderato, anche se si tratta di una novità che va a ruba.
Apertura non-stop
I negozi Blockbuster sono aperti tutti i giorni, dalle 10.00 alle 23.00, e fino alle 24.00 nei week-end. Ma non é tutto. Se a qualcuno venisse voglia di restituire la cassetta noleggiata dopo l'orario di chiusura, Blockbuster offre il servizio Quikdrop: una cassetta "postale" esterna al negozio nella quale "imbucare" le cassette in restituzione in qualunque momento.
Tutte le novita in anteprima
Appena un film entra nel circuito home-video, entra da Blockbuster.
Tutte le novità in prima visione, a sei mesi dall'uscita nei cinema e ben diciotto mesi prima della programmazione televisiva. E grazie alla straordinaria disponibilità di copie (sino a 70/100 per ogni titolo), gli appassionati di cinema possono contare sulla novità più gettonata senza bisogno di prenotarla in anticipo.
Migliaia di titoli in catalogo. Anche in lingua originale. Fino a
6.000 film in ogni negozio, razionalmente catalogati per generi e in successione alfabetica. E inoltre terminali per la ricerca computerizzata e l'aiuto puntuale del personale Blockbuster, ragazzi e ragazze appassionati di cinema, rendono la scelta facile e rapida: drammatici, avventura, commedia, cartoons e un vastissimo repertorio di film in lingua originale che comprende anche pellicole inedite per il mercato italiano.
Noleggio per tre serate
Ogni cassetta Blockbuster va restituita entro le tre serate successive al momento del noleggio. Questo consente alla clientela di programmare la propria serata Blockbuster con grande elasticità, senza fretta e senza l'obbligo di visione entro le 24 ore.
Le tariffe poi sono differenziate per tipologia di film: 8.000 le novità, 6.000 i titoli da catalogo e 4.000 i documentari e i film per ragazzi.
Le novità, i film di Walt Disney e i classici sono anche disponibili per la vendita.
Niente porno, grazie, siamo da Blockbuster
Blockbuster ha fatto una scelta precisa escludendo dal proprio assortimento i film a luci rosse. L'atmosfera limpida e festosa dei suoi videostore, inoltre, e la possibilità di acquistare anche Coca Cola, pop corn, gelati e perfino la pizza fa dei negozi Blockbuster un luogo particolarmente adatto a tutta la famiglia.
Non solo video
Un altro elemento rivoluzionario dei negozi Blockbuster rispetto alla tradizionale videoteca, e che ne fa dei veri e propri "store" dell'entertainment, é l'offerta, oltre alle videocassette a noleggio, di CD musicali, videogiochi, libri e gadget legati al mondo del cinema, come T-Shirt, felpe, cappellini.
BLOCKBUSTER, LEADER MONDIALE DELL'HOME-VIDEO.
La società, nata dieci anni fa negli Stati Uniti, fa oggi parte del gruppo Viacom, uno dei giganti mondiali della comunicazione e dell'entertainment che raggruppa società cinematografiche, reti televisive, parchi di divertimento, catene di negozi di musica: tra gli altri Paramount, MTV, Virgin e Blockbuster Music. Blockbuster Italia è frutto della joint venture tra Blockbuster U.S.A. e il gruppo Standa.
Una presenza mondiale
Oggi Blockbuster conta oltre 4.100 videostore negli Stati Uniti con una quota di mercato del 20% e di circa 6.000 in tutto il mondo.
Blockbuster è presente in 24 Paesi tra cui Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Gran Bretagna, Germania, Italia, Spagna, Portogallo, Danimarca, Austria, Israele, Messico, Argentina, con un totale di 60 milioni di soci e, un miliardo di clienti.
BLOCKBUSTER IN ITALIA
La catena Blockbuster approda in Italia nel 1994, a Milano. Da allora la rete é cresciuta, portando anche in Italia una vera e propria rivoluzione del sistema home-video.
Oggi conta oltre 90 video-store che diventeranno, entro la fine del '98, 150 grazie anche al franchising: la nuova formula di sviluppo, iniziata proprio quest'anno.